I Colori dell’Amicizia
“I Colori dell’Amicizia – onlus” è un’associazione senza scopo di lucro fondata a Bologna nel mese di ottobre 2010 da un gruppo di amici di Paolo Serra, animati dal desiderio di continuare a testimoniare attivamente l’amore per i piccoli e l’impegno nel sociale come aveva fatto lui.
I Colori dell’Amicizia sono i tanti amici che Paolo aveva intorno a sé, molto diversi tra loro ma accomunati da una grande stima e affetto per l’Amico che sapeva essere vicino a grandi e piccoli nell’allegria così come nel bisogno.
I “Colori” sono i tanti interessi, i tanti valori e le tante abilità che aveva Paolo, un ragazzo solare e “a colori”.
I Colori dell’Amicizia sono i tanti modi in cui questa associazione vuole dimostrare affetto e “amicizia” a chi ha bisogno, vicino o lontano.
“I Colori dell’Amicizia”, grazie al sostegno di tanti donatori, può finanziare progetti di solidarietà sia a livello internazionale che locale.
I Colori dell’Amicizia è iscritta nell’anagrafe delle ONLUS (quale organizzazione non lucrativa di utilità sociale) ed è stata inserita nell’elenco dei destinatari del 5 per mille (codice fiscale 91327650379).
L’associazione può inoltre contare sull’aiuto concreto di tante persone volonterose e sullo stretto legame con l’associazione “Il Sentiero dello Gnomo”, a sua volta fondata da parenti ed amici di Paolo. Poter contare su tante mani permetterà a “I Colori dell’Amicizia” di seguire la realizzazione e partecipare attivamente ai progetti che finanzia.
Consiglio direttivo:
Presidente: Beatrice Ciucchi – Vice Presidente: Maria Guerrini – Segretario: Giovanni Rinaldi
Collegio Revisori dei Conti:
membri effettivi: Enea Chersoni, Antonella Mei, Michele Scalisi
membri supplenti: Vittorio Agostini, Alessandro Bonazzi
Per effettuare donazioni alla onlus “I Colori dell’Amicizia”:
conto corrente Banca Etica
IBAN IT72Z0501802400000011382918